Gian Piero Loddo

Gian Piero Loddo inizia la sua attività nel 1983 dopo un’esperienza di 10 anni in un panificio pasticceria, la sua formazione inizia nel 1990 presso la scuola di formazione l’ Étoile di sottomarina di Chioggia con i maestri Luigi Biasetto e Stefano Laghi.

Nel 1997 con l’apertura della più importante scuola di formazione in Italia, la Cast Alimenti di Brescia , continua il percorso formativo guidato dai maggiori professionisti del settore nel panorama italiano e internazionale quali Ugo Casalini, Fabio Tacchella, Achille Zoia, Lyigi Biasetto, Pier Paolo Magni, Frederic Bourse, Eliseo Tonti, Ifinio Massari , Stefano Laghi, Pier Giorgio Giorilli Rolando Morandin , Emanuele Forcone , Fabrizio Donatone.

La sua produzione spazia dalla mignon passando per le torte moderne ai semifreddi , pasticceria salata , lievitata alle decorazioni natalizie al panettone e pandoro, torte monumentali, lavorazione del cioccolato , specialità pasquali e non meno importante la gestione del lievito madre, principale caratteristica dei suoi lievitati.

La filosofia che Gian Piero ha voluto adottare da sempre nella sua produzione, consiste nella primissima qualità delle materie prime.

– Già da svariati anni, non vengono più utilizzati: margarina, semilavorati industriali o aromi artificiali,

– Dando maggiore spazio a: farine di qualità, lievito madre, burro, aromi naturali e

– All’ impiego di prodotti del nostro territorio quali mandorle, miele, ricotta e agrumi.

In questo modo, oltre all’ innovazione della pasticceria moderna, garantisce una continuità con la tradizione dolciaria tipica dell’isola.

Così Gian Piero Loddo è riuscito a creare una linea di prodotti riconoscibili per qualità e genuinità

Riconoscimenti

La nostra pasticceria

Corso Umberto, 259, 09074 Ghilarza OR

Tel. 0785 53311

Pasticceria la dolce vita ghilarza di gian piero loddo

Acquista i nostri prodotti!

Vai allo Shop!