I Panettoni di Gian Piero Loddo

Siamo entrati a far parte del Club Élite Del Panettone Artigianale .. un gruppo di Artigiani con la A maiuscola accumunati dalla passione per il lievito madre e dalla voglia di confrontarsi e crescere professionalmente.

Novembre 18, 2019

Mastro Panettone 2021

Mastro Panettone evento organizzato da Goloasi che riunisce maestri pasticceri provenienti da tutta Italia per scegliere e premiare il panettone artigianale più buono dell’anno nelle tre categorie “Miglior panettone artigianale tradizionale”, “Miglior panettone artigianale creativo al cioccolato” e “Miglior pandoro artigianale”.

Per noi è un’occasione speciale che si ripete da 3 anni, arrivando tra i primi 20 pasticceri. Occasione anche per valutare, lavorare e migliorare il nostro prodotto.

In questi giorni i giudici hanno iniziato a valutare i panettoni!

Quando partirà la vendita dei Panettoni?

Inizieremo a lavorare sui panettoni verso il 20 di Novembre per poi fermarci i primi di Dicembre, per avere una giusta conservazione e avere un panettone fresco per le tutte le festività Natalizie.

Attenzione : DAL 25 OTTOBRE sul nostro SHOP, daremo la possibilità di PRENOTARE il TUO PANETTONE CON LA SPEDIZIONE GRATUITA ! seguici sui nostri social per scoprire tutte le informazioni a riguardo.


Prossimamente ti sveleremo tutti i Gusti!

.

Per avere un lievito a giusta maturazione ci vogliono?

La lavorazione del Panettone di Gian Piero Loddo

3 rinfreschi per 9 ore si procede al primo impasto che lievita per 10 ore. Secondo impasto che lievita per 7 ore, poi si cuoce e si raffredda (capovolto) per ben 12 ore

Sarà solo un insieme di indovinati ingredienti che ben si sposano per darci un sapore unico?

Io ritengo che lo sia per questi due motivi più uno ancora. Dolce “della stagione fredda”, dolce “della stagione Morta” ,

in cui la natura è poco propensa ad elargirci doni, il panettone ci restituisce invece fraganza e sapori antichi e nuovi.

Gian Piero Loddo


Non ci resta che aspettare e continuare a seguirci … prossimamente vi sveleremo tutti i GUSTI!

Pasticceria la dolce vita ghilarza di gian piero loddo

Vai allo Shop!