I Panettoni di Gian Piero Loddo Copia

Settembre 29, 2022

L’amore per la Sardegna

La novità del momento ha il sapore e il profumo della sua terra, la Sardegna. Gian Piero Loddo non smette mai di sorprenderci, ma in primis non smette mai di sorprendersi. Con Dulcarmidda è arrivato ad una nuova seconda era, quella che potrebbe essere l’ultimo ballo, “the last dance” ma sappiamo quanto sia imprevedibile… tra qualche mese entriamo nei suoi 40 anni di attività, e il Pasticcere pluripremiato ha voluto deliziarci con dei nuovi prodotti dal sapore di Sardegna. 

Dulcarmidda è l’apoteosi tra la tradizione, l’innovazione,  l’esperienza e la qualità del pasticcere. L’amore per la Sardegna a portato Gian Piero alla creazione di prelibatezze dolciarie con le erbe e piante del suo territorio, Finocchietto, Elicriso, Lavanda, Mirto e ultima Armidda (Timo Selvatico Sardo). 

 

 

.

DULCARMIDDA

 

Dalla flora selvatica alla nostra tavola, conosciamo il Timo Selvatico (Armidda in Sardo) che cresce spontaneamente in Sardegna da un sapore intenso, particolare e ricco di profumo. Proprio per questo l’Armidda viene utilizzata in cucina, soprattutto per arricchire primi e secondi come sughi, arrosti, abbinandola a carni selvatiche e da pascolo come cinghiali, capretti, maiali etc. 

La costanza di Gian Piero nel sperimentare nuovi sapori è data dal forte senso di appartenenza al suo territorio, una costante che l’ha distinto in tutta l’isola, con Dulcarmidda vuol far conoscere e far assaporare l’Armidda in altre vesti, quella dal sapore dolce. Dalla raccolta, alla lavorazione in laboratorio, sino ad arrivare al risultato finale. 

 

Il risultato finale è qualità

 

Pasticceria la dolce vita ghilarza di gian piero loddo

Vai allo Shop!